Chiarimenti macchia iperecogea fossa iliaca

Qualche giorno fa, mi è uscita una macchia sul lato destro della pancia e il medico di famiglia mi ha proposto di fare una radiografia e il referto è il seguente:

presenza in fossa iliaca dx in sede sottocutanea di un immagine iperecogena delle dimensioni di 43.5 mm da riferire a verosimile ematoma in fase di organizzazione.

Cosa significa? E' qualcosa di grave?

saluti
[#1]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Gentile utente,il referto mi sembra più di una ecografia che di una radiografia.L'ipotesi dell 'ematoma dovrebbe essere legata al ricordo di un pregresso trauma.
In accordo con il suo curante si sottoponga a visita chirurgica.
Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica

[#2]
dopo
Utente
Carissimo dottore,in primis grazie per la sua risposta.

Mi è stato comunicato dal medico di famiglia che l'ematoma è dovuto ad un farmaco che io ho preso per 7 giorni(perchè mi faceva male un braccio), chiamato TAUXIB 90mg .

Secondo Lei, è dovuto a questo medicinale oppure è doveroso fare la visita chirurgica?

Grazie ancora
Saluti
[#3]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Per quanto riguarda il farmaco aninfiammatorio che ha assunto,non le so dare conferma.Il suo curante seguirà l'evoluzione e le consiglierà cosa fare.
Saluti