Macladin 500 e pillola yasminelle

Salve,
volevo sapere se, come per gli altri antibiotici, esistono delle interazioni fra il macladin 500 compresse e la pillola anticoncezionale yasminelle.
Ho iniziato ad assumere il macladin ieri, al diciottesimo giorno di assunzione della pillola, e credo di doverlo assumere almeno per 5 giorni.
L'effetto contraccettivo in tal caso è ridotto? E se si come devo comportarmi, devo prendere altre precauzioni? e per quanto tempo? e quando devo iniziare la nuova confezione di yasminelle?
Grazie, anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
gentile utente
nessuna interazione da compromettere l'effetto contraccettivo

Tommaso Vannucchi