Vene che si gonfiano

Salve dottori è da un po di tempo che se tengo le braccia verso il basso mi si gonfiano le vene delle braccia tanto cosa che prima nn mi capitava. ho fatto una visita cardiologica ed è tutto apposto secondo voi da cosa può dipedere? grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
l'inturgidimento venoso periferico degli arti , in quella posizione, è di regola cosa del tutto fisiologica , salvo patologie (gravi)che incidano sul ritorno venoso , che il cardiologo ha escluso.
Starei tranquillo, ma la passo per competenza al Ch.Vascolare.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
La risposta del dott Griselli è esattissima.
L'aumento della temperatura ambientale inoltre favorisce la perdita di tono delle pareti venose, aumentandone così la dilatazione.
In soggetti molto magri il fenomeno è ancora più visibile.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#3]
dopo
Utente
grz dottori volevo aggiungere che questo mi capita quando sono sdraiato di sera quando invece sn in movimento mi capita più di rado e quello che ho notato è ke mi succede più alla braccia e poco ai pidi e se faccio caso a questo fenomeno è perchè prima anche soto sforzo si gonfiavano poco
[#4]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Gentile Utente,
in assenza di dati clinici (osservazione dal vivo, ev. esami strumentali) è impossibile formulare a distanza ulteriori ipotesi che risultino di qualche attendibilità.
Le consiglio di sottoporre il problema al suo Medico Curante.
[#5]
dopo
Utente
io ho effettuato un ecocuore che risultato nella norma ora quali esami potri fare ancora x capire la causa?oppure potrbbe dipendere da una vita sedentaria?grzie