Respiratore sub...

Buonasera,

spero sia il ramo giusto dove chiedere... innanzitutto scusate il disturbo per una semplice informazione.

Dovrei fare dele immersioni con delle bombole + respiratore e tubo che vengono usate da altre persone (il boccaglio quello cha va in bocca lo comprerò nuovo) e volevo chiedervi se ci sono possibilità di trasmissione di qualche virus, visto il pluriutilizzo e non so se e come venga disinfettato.

Vi ringrazio anticipatamente e vi auguro una bona serata
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
salve,
è molto difficile la trasmissione di un qualche agente infettante. Però ammetto che la cosa non è proprio igienica.

saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
pur cambiando il boccaglio quindi si potrebbe incorrere in qualche infezione?
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Mi pare di essere stato chiaro. Ancor più cambiando boccaglio.

Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Salve,

continuo questo topic per evitare di aprirne un altro...

vorrei chiedervi se tramite il bacio con una persona affetta da lesioni con fuorisiuta di sangue a livello del cardias (come da gastroscopia) causate da un eccessivo reflusso gastroesofageo, è possibile che vengano trasmesse delle malattie...