Rinfoltimento capelli per motivi estetici

Salve !
Ho una capigliatura forte e folta ma avendo i capelli che tendono a sporcarsi facilmente avendo la pelle molto grassa e probabilmente avendo una qualche forma di allergia a qualche componenete dello schampoo/balsamo(ipotizzo ,ma in famiglia abbiamo la pelle molto delicata e la tendenza ad avere reazioni allergiche è assai probabile ) mi hanno portato negli anni precedenti a grattarmi la testa mentre studio senza accorgermene.
Ormai tengo sotto controllo questa brutta abitudine però riporto dei piccoli danni.Infatti ho delle zone che sono leggermente diradate .Dico leggermente perchè solo io me ne rendo conto sottoponendo la mia chioma ad attenta e severa analisi e comparazione con il resto della capigliatura. le zone interessate sono l'attaccatura destra laterale alta ,cioè sulla tempia (per intenderci quella parte dove finisce la peluria della fronte ed iniziano quei ciuffettini di capellini piccolini (quelli che sono di circa quattro -cinque centimetri)che incorniciano la fronte e una zona che sarà di circa dieci centimetri di area sul vertice frontale (noto che la riga è un pò più larga).Ripeto il problema è irrisorio ma volendo in ogni caso procedere ad un piccolo rinfoltimento di queste aree ,ciò sarebbe possibile ?
Cioè è possibile rinfoltire quei capelli-peluria, da dove si prenderebbero?
Ed è possibile sottoporsi ad un intervento di rinfoltimento anche se di così lieve entità?
Se è possibile quale sarebbe il costo di un intervento simile ,all'incirca ?
ringrazio anticipatamente per la risposta
cordiali saluti!
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
sui costi non possiamo dire per vari motivi , ma l'intervento , di autotrapianto, potrebbe essere possibile e si effettua con varie tecniche , la più comune preleva una strisciolina di cute in zona occipitale che poi viene sezionata in isole e microisole e poi reinpiantata nella zona che dbbiamo reinfoltire.
Tecnica ormai collaudata. Se faccia al caso suo , e quale sarebbe l'entità dell'intervento ...si può dire soltanto dopo una visita. Esistono anche altri interventi, da valutare sul paziente
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)