Dividere a metà il ciproxin

Salve, volevo domandare una cosa... Siccome ho grandi difficoltà ad ingoiare le pillole, infatti quando posso prendo sempre il granulato, non è che potrei dividere l'antibiotico che devo prendere (cioè il ciproxin)? O ancora posso masticarlo oppure dividerlo in piu pezzetti??
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
normalmente la ciprofloxacina in comptresse,a meno che non sia a rilascio modificato,ha una linea di divisione;pertanto si possono dividere e/o spezzare

Tommaso Vannucchi