I medici dicono che e' un sintomo della malattia

Gentili sig.ri Medici,
volevo info riguardanti un medicinale che e' stato prescritto a mio padre
in quanto inappetente in maniera ormai pericolosa...premetto che al paziente e' stato diagnosticato 3 mesi fa un cancro al pancreas...la famiglia ha deciso di non dirgli nulla ,ma l depressione si e' manifestata ugualmente i medici dicono che e' un sintomo della malattia e ultimamente(nelle ultime due settimane) si fapiu' palese...il paziente e' inappetente e addirittura ha quasi un rigetto e alla sola vista del cibo va in crisi piangendo e accusando dolori che sicuramente ci sono ma stranamente aumentano al solo sentir parlare di cibo specie nell'ora di cena CON MANIFESTAZIONI DI IRRITABILITA'...uno psichiatra che abbiamo contattato ha prescritto il deniban 50 mg mostrando senza mezzi termini la sua difficolta' a poter consigliare medicinali che non influissero negativamente sulla malattia e sul fegato che purtroppo presenta metastasi ,oltre ad un integratore alimentare ENSURE PLUS da somministrare come aiuto alla sua alimentazione ormai scarsissima...volevo un vostro parere perche' sono disperato e non so piu' come fare anche dubbioso sul somministrare questo antipsicotico calcolando che la visita e' stata piu' una cortesia del medico che un vero e proprio appuntamento e colloquio con il paziente in quanto essendo un conoscente di mia sorella e trovandosi a casa sua a consigliato questo "al volo" esprimendo comunque la sua idea di far visitare il paziente piu' approfonditamente...spero di aver spiegato bene il problema e di ricevere consigli da parte vostra...grazie di cuore...
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

i dolori e l'inappetenza possono essere sintomi del tumore al pancreas che può non essere un sintomo depressivo, pertanto l'indicazione al trattamento può non essere una soluzione efficace.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. Ruggiero,
purtroppo non mi sono spiegato bene,oltre all'inappetenza e i dolori che sono chiaramente derivanti dalla malattia sono i comportamenti cosi esagerati che mi portano a supporre la depressione: sta bene e al momento che gli si presenta il pasto iniziano i dolori,le crisi di pianto l'apatia verso tutti e comportamenti mai visti tipo bestemmie o altre parolacce mai uscite prima dalla sua bocca,poi squilibrio e confusione ...purtroppo non so descrivere bene perche' non sono un medico ma le faccio un esempio a volte senza nessun motivo si spoglia senza ragione o va in bagno nella vasca anziche' nel water e quando gli si chiede cosa stesse facendo ha una reazione tipo che s svegliasse da un sogno guardndosi intorno senza sapersi spiegare cosa stesse facendo...all'improvviso poi ha crsi di pianto senza apparente motivo e quando si cerca di confortarlo fissa il vuoto con un assenza sublime...crede che puo' essere depressione?...come mi devo comportare?cmq grazie 1000