Intolleranza al lievito

Gentilissimi medici,mio figlio di 30 anni,ha notato che mangiando pane e alimenti lievitati,si sente subito gonfio a tal punto che si nota anche guardandolo.Sono due giorni che ha eliminato gli alimenti lievitati e non avverte quel fastidio.Gradirei sapere se ci sono test validi per confermare o meno tale ipotesi e se il pane lievitato col lievito madre( quindi senza lievito di birra) può andare bene per lui.Grazie
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Potrebbe essere una soluzione. Comunque sarebbe meglio eseguire le cutireazioni con alimenti e gli esami ematici per la celiachia.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
La ringrazio per il consiglio. Cordiali saluti