Prostatite e varicocele

Salve,
sono un uomo di 33 anni che sta cercando di avere un bambino da 2 anni.
Sono appena stato operato di varicocele di 3 grado sinistro e mi hanno diagnosticato una prostatite cronica asintomatica non batterica.
io non ho sintomi della prostatite e l'urologo che mi ha visitato mi ha prescritto una cura per 90 gg con il PERMIXON 320.
Lo sto prendendo e non mi da nessun problema.
Vorrei però sapere se questo farmaco puo incidere negativamente sulla mia fertilità e se puo veramente essere utile nella terapia della mia prostatite?
So che dovro convivere con questa prostatite ma non mi creo problemi per questo.Sono solo preoccupato perche quello che mi interessa è avere un quadro abbastanza fertile da far avere una gravidanza a mia moglie.
Lo spermiogramma devo dire che ora non evidenzia problemi nel numero degli spermatozoi ma nella morfologia che spero di aver migliorato anche con l'operazione del mio varicocele.

[#1]
Dr. Ernesto Fina Urologo, Chirurgo generale, Nefrologo, Andrologo 582 18
Prenda tranquillamente il farmaco che le ha prescritto il suo andrologo,perchè non può arrecare danni alla sua fertilità.La prostatite,che peraltro non le provoca alcun disturbo,potrà trarre beneficio dall'assunzione di questo estratto vegetale.Auguri e figli.....sani.

Dr. ernesto fina

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta in cosi breve tempo.
Allora posso stare tranquillo e cercare sopratutto di stare sereno perche ormai quella è l'unica cosa che non riesco a gestire...e pare proprio che influisca molto piu di tante altre.
Grazie ancora