Effetti collaterali omeoprazolo

Salve, sono un ragazzo di 27 ann e da 2 prendo IPP causa ernia iatale con conseguente reflusso. Vi contatto perchè dopo una sospensone del farmaco Lanzoprazolo lo scorso autunno, sono ritornato ad assumere IPP a gennaio questa volta Omeoprazolo 20 mg... Lo scorso mese sono svenuto sul lavoro dopo avere avuto vertigini e forti dolori addominali associati a dissenteria. Una volta a casa ho riscontrato avere febbre piuttosto alta che si è protratta per un paio di giorni. Il medico mi somministro un antibiotico specifico per l'intestino che ho assunto per 6 giorni ai termini dei quali mi sentivo un po meglio, anche se persisteva qualche fastidio. Ad oggi sto soffrendo continuamente di vertigini, spaesamenti e confusione mentale associati a volte a diarrea e molta flatulenza. Potrebbe essere il farmaco? Con quale IPP lo potrei sostituire per ridurre gli effetti collaterali? Ho iniziato da pochi mesi a lavorare come assistente di volo, potrebbe essere labirintite? Grazie mille per l'attenzione...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'omeprazolo (come gli altri farmaci della stessa famiglia)possono dare disturbi del genere. Cambi con rabeprazolo o pantoprazolo.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
ho a casa dell'esomeprazolo, crede potrebbe essere una soluzione? Grazie mille dell'attenzione
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Provi pure.