La diagnosi è dermatite atopica prurigo nodulare grave

gentili dottori sono la mamma disperata di una ragazza di 16 anni affetta dalla nascita fino a circa 6 anni da dermatite atopica successivamente è stata abbastanza bene fino ai 14 anni quando si è coperta di bolle molto pruriginose su braccia e gambe ed ora dopo due anni la dermatite si è presentata anche intorno agli occhi e sulle palpebre. Laragazza non riesce neanche a dormire.é stata vista da numerosi specialisti,ha fatto due esami istologici,è stata ricoverata tutto negativo. la diagnosi è dermatite atopica prurigo nodulare grave.Ha fatto sotto controllo medico varie terapie :cortisone sia per uso topico che per bocca,ciclosporina,antistaminici,protopic 0,1%,fototerapia,bagni sulfurei,ma è stato tutto inefficace.cosa posso fare?A chi rivolgermi? Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
salve,
ha elencato un sacco di farmaci, ma non so come è siano stati dati. Il farmaco giusto usato nel modo sbagliato non sortisce risultati. peraltro, senza vedere la ragazza è impossibile dare un qualsiasi giudizio.
Tutti i farmaci che ha nominato sono usati per la DA grave, ma bisogna vedere secondo quali modalità.
Ricordi inoltre che la DA è una patologia che va gestita, ponendosi un miglioramento iniziale, ma una gestione a lungo termine come riduzione assoluta dei sintomi.

saluti

Luigi Mocci MD