Trasmissione epatite c

Buongiorno dottori. Vorrei sapere quali sono le possibilità di contagio da HCV attraverso l'urina. Lavoro come OSS e potrebbe involontariamente capitare di ricevere piccoli schizzi in faccia, in bocca o negli occhi.
Oltre a questo, quali sono le altre malattie trasmissibili attraverso i liquidi biologici? A parte l'HIV e le altre Epatiti (per le quali sono vaccinato).
Grazie in anticipo per la disponibilità.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
la risposta è affermativa. Il contatto liquido biologico di infetto - cute lesa o mucosa, è potenzialmente infettante per HIV, HCV, in linea teorica (ma più teorica che che pratica) Sifilide.

Sperando di avere contribuito a fare dentro lei un pò più di chiarezza in proposito,

saluti

Luigi Mocci MD