Azoospermia secretiva

Gentili dottori, un anno fa mio marito (32 anni affetto da azoospermia causata da criptorchidismo infantile) si è sottoposto a microtese e sono state ritovate 9 paillettes di materiale testicolare crioconservato con spermatozoi rari.
Ad oggi abbiamo effettuato 2 ICSI con risultato negativo. I° Icsi recuperati 4 ovuciti e ottenuto 1 embrione di 4 cellule II° grado (a detta dei ginecologi lento infatti beta 0);II°Icsi recuperati 7 ovociti e ottenuto ancora un embrione di 2 cellule e I°grado ( a detta dei ginecologi ancora un po' lento infatti beta 0).
I ginecologi del nosto centro (San Paolo di Milano) hanno affermato che la qualità del seminale è effettivamente non buona.
Adesso siamo disorientati infatti per la prima Icsi è stata scongelata una sola paillette mantre per la seconda due ci restano ancora 5 paillettes con possibili 2 tentativi. Allo scongelamento gli spermatozoi erano tutti immotili.
Ci sembra di perdere tempo e di tentare una impresa impossibile.
Sarebbe opportuno abbandonare le icsi omologhe e tentare con l'eterologa all'estero? o dobbiamo continuare con le omologhe? mia moglie ha 33 anni nessun problema di fertilità ma siamo preoccupati per le stimolazioni e ci chiediamo se valga la pena che si sottoponga a tutto l'iter con questi risultati.
vi ringraziamo per l'interesse. cordialità.
Cosa ci consigliate? siamo disorientati.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
considerato quanto dice le possibilità di induzione di gravidanza sono del 15% circa a ciclo. Dal che si evince che dopo il terzo tentativo non ha più senso continuare. Per l' eterologa in Italia non è possibile. E non ne posso parlare.
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta tempestiva.
Adesso ci concediamo un periodo di riflessione e a settembre decideremo sull'opportunità di riprovarci con l'omologa dopo aver consultato l'andrologo. Grazie mille.
Coordialità
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
faccia sapere se vuole.
[#4]
dopo
Utente
certamente la terremo aggiornato.
grazie