Una risonanza magnetica, ecco il referto

ho 42 anni. da un paio di anni convivo con dolori alla schiena e cervicali che mi hanno fatto temere anche risvolti cardiaci esclusi da esami approfonditi.(Es. formicolio mani e oiedi con senso di addormentamento) dolore sotto l'ascella, senso di sabbia nel collo.
Su richiesta del medico ho eseguito una risonanza magnetica, ecco il referto:
Esame eseguito in tecnica TSE e FFE mediante scansioni T1 e T2 pesate condotte sui oiani assiale e sagittale.
In c4-c5 minima salienza discale endospecale mediana che riduce l'adipe epimidollare anteriore.
In C5-c6 riduzione in ampiezza dello spazio intersomatico con associata erniazione discale mediana che determina modesta impronta sulla superfice ventrale della corda midollare.
Ai livelli restanti niente da riferire
Regolare morfovolumetria ed intensita di segnale del tratto esplorato della corda midollare.
Quello che Vi chiedo e' la traduzione di quanto sopra.

Grazie anticipate
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le è stata riscontrata fondamentalmente un'ernia cervicale non di grandi dimensioni. Faccia vedere le immagini al Suo medico curante o al Suo specialista per una valutazione diretta del problema.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro