Un pò preso dall'ansia perchè

Salve, oggi ho ritirato l'esito dello spermiogramma, adesso mi trovo un pò preso dall'ansia perchè a parere mio ci stanno dei problemi... ho spulciato le varie consulenze ma non ho trovato quello che cerco perchè differenti alcune voci, o peggio perchè vorrei sentirmi dire in poche parole se posso o non posso allo stato attuale avere dei figli..
dovrò ancora fare delle visite perchè c'è un dubbio di varicocele,presentavo un fastidio nel testicolo dx e sopra la sacca esso contenete toccavo come un groviglio di venature, il mio medico curante mi ha mandato a fare una visita chirurgica.. il chirurgo mi ha detto che dovevo andare dall'urologo, comunque mi ha visitato e ritiene ci sia varicocele, vedendo la mia faccia perplessa per paura di non potere avere figli mi ha detto di fare lo spermiogramma e nel caso i livelli siano bassi mi ha rassicurato dicendomi che con l'intervento al varicocele si recupera quindi di stare tranquillo, comunque in ogni caso devo ancora fare la visita specialistica che farò tra 10 giorni al max spero, attualmente sono fuori sede per lavoro e non avendo attualmente la possibilità di far leggere questi esami a qualcuno mi affido a voi..
ASTINENZA 5 GIORNI
RACCOLTA ESEGUITA IN LABORATORIO SI
QUANTITA' ESIBITA 5ml valori riferimento: 2,0-6,0
colore bianco perlaceo
aspetto opalescente
coaguli assenti
viscosità aumenteta
Ph 8,1 valore di riferimento: 7,2-7,8
CARATTERI MICROSCOPICI
NUMERO NEMASPERMI/ml 48 milioni valori di riferimento: 40-150 mil./ml
NEMASPERMI NORMALMENTE CONFORMATI 55% val.rif: 70-80
Motilità
Nemaspermi mobili 60% val.rif:60-80
Nemaspermi privi di movimento 40%
Movimenti postero-anteriori rapidi 50%
Movimenti progressivi stentati 30%
Movimenti ondulatori non progressivi 20%
Vitalità:
Dopo un'ora dall'emissione 60%
dopo due ore dall'emissione 50%
dopo quattro ore dall'emissione 40%
Test di SWELLING 45% valore di riferimento oltre 60%
OSSERVAZIONI: Presenza di poche cellule rotonde, alcuni leucociti e diversi aggregati di nemaspermi.
Questa è la diagnosi.. Adesso io vorrei sapere qual'è la mia situazione attuale in parole povere.. e se esiste una cura per recuperare il recuperabile.. se ce n'è... grazie, attendo speranzioso una risposta... cordiali saluti.. Giovanni. NB: la mia età è di 30 anni..
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
a parte quello spermiogramma nnon è stato fatto secondo norme correnti (WHO), in ogni caso non vedo alterazioni degne di nota. D' altra parte gli spermiogrammi siffatti sono in genere più pessimisti di quelli fatti bene, pertanto ripeterei l' esame in centro apposito,, ma per il resto me ne straei tranquillo. Solo 1/3 d4ei varivcoceli hanno problemi di fertilità e lei apparemntemente no.