Pelle sotto il glande

salve,
e da tempo che dietro il glande,sotto nella zona dove un tempo avevo il frenulo,e anche piu indietro, la pelle su alcune piccole zone assume un colore piu biancastro e piu secca, rimane piu rigida! in queste zone bianche ci sono delle piccole parti di pelle in piu che cresce e poi si stacca lasciando dietro nuovamente la pelle normale.. come desquamazione! inizia con piccole "scagliette"(diciamo cosi) ,me poi in alcuni punti come la scaglietta di pelle cresce si stacca! il fatto e che per tanto tempo si limitavano alla zona sotto al centro, ma ora piano piano nel tempo cominciano a espandersi un po di piu verso i lati!!
e una cosa normale???
il glande non ha nulla, mi riferisco alla pelle subito dietro sotto il glande.. diciamo quella prepuzial
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
dipende da quando è stao operato al frenulo. Buona norma è utilizzare sapooni dedicati: balanil gel, genit plus, saugella uomo, per ammorbidir4e il tutto.