Tremore/scosse ai denti/gengive

Salve a tutti, da qualche anno, ho un disturbo che avverto quando parlo, un certo tremore o scossa sulle gengive/denti della parte anteriore dell'arcata dentale.

In alcuni giorni, non mi dà particolarmente fastidio, ma c'e sempre, in altri, diventa molto fastidiosa, portandomi al punto di non parlare per non subirla.

Siccome, soffro anche di attacchi di panico e ansia, secondo il mi psichiatra, si tratta solo di una somatizzazione.
Però analizzando il mio percorso terapeutico, questo problema lo avvertivo anche quando ero in cura con antidepressivi, e anche, come adesso, che non prendo niente, il disturbo continua.
Mi è sorto il dubbio che possa essere un disturbo di origine biologica e non psicosomatica.

Voi, cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Gentile signore, per poter fare diagnosi bisognerebbe visitarla, le consiglio di effettuare una consulenza presso un odontoiatra, il quale stabilirà se necessario effettuare altri esami.
Ritengo improbabile un'origine dentale.
Saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com