Lenti a contato

Buongiorno, l'oculista mi ha fatto la visita e mi ha detto che sono ipermetrope con la seguente correzione per gli occhiali: o.d +1.5 o.s +2. Ordinando gli occhiali l'ottico mi ha consigliato di provare anche le lenti a contato e così ho fatto, mi sono accorto però che la correzione delle lenti a contato è: o.d +1.75 o.s +2.25; vorrei sapere se questo aumento di 0.25 in più rispetto alla correzione dell'occhiale in entrambi gli occhi sia corretto oppure se mi crea problemi alla vista avere una correzione maggiore. Grazie
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, la prescrizione di LAC per ipermetropia prevede una piccola ipercorrezione, 0,25 diottrie non credo le procureranno alcun problema.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/