Pressione labile

Buona sera,
ho 36 anni e sono affetta da Sjogren , fibromialgia, steatosi epatica e linfoadenopatia al collo. Il mio problema è la pressione spesso alta 150/170 e minima 88/95 con pulsazioni che variano da 100 anche 120 da stare male. La reumatologa spesso mi misura la pressione prima da seduta e poi in piedi la differenza è sostanziale: seduta 130/80 in piedi 160/95 con pulsazioni alle stelle. I reni stanno bene e la tiroide pure. Spesso mi mettono holter pressori ed ecg ma non trovano gran che..sinceramente sono disperata. Spesso all improvviso ho vertiggini, testa che scoppia, viso che si arrossa e qualche volta sangue dal naso con il cuore in gola e gambe che tremano e sudorazione fredda..cosa potrebbe essere? Quali altri esami mi suggerite? Vi prego ditemi qualche cosa. nessuno riesce a capire cosa io abbia ma stando in piedi spesso sto da cani..
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
In oltre l 90 per cento dei casi non si riesce a capire la causa Dell ipertensione. Nonostante ciò sappiamo bene come tratta la ipertensione. Nel suo caso, dati anche i valori della frequenza cardiaca, sarebbero indicati i beta bloccanti.
Cordialità
Cecchini
Www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso