Dolore coscia dx

Salve gentili dottori,provo ad esporvi il mio problema in modo dettagliato:
4 giorni fà,al risveglio mattutino ho accusato un dolore(toccando)come quando si ha un livido alla coscia destra ma non ho notato la presenza di alcun livido.Il dolore risiede nella parte anteriore della coscia sopra il ginocchio in posizione centrale e continua un po più in alto e verso l'interno.Al tatto non si evidenzia nessuna formazione nuova sotto cute,sarò più preciso:al tatto sia toccando che premendo.Avrò toccato la zona almeno 50 volte negli ultimi 3 giorni e ho fatto lo stesso per la coscia sinistra proprio per vedere se ci fossero differenze sostanziali ma non ho notato un aumento di volume del muscolo nè qualcosa di consistenza molle,praticamente ma ciò nonostante sono preoccupato.Non ho nè applicato in loco alcuna pomata tipo Voltaren o preso alcun anti-dolorifico.Specifico che la dolenzia si constata soltanto al tatto,oggi ho camminato tanto e non ho avvertito alcun dolore.Il dolore l'ho accusato in maniera rilevante quando mi sono piegato stando sui piedi per prendere una cosa in basso nell'armadio ed ho poggiato il gomito su detta parte.
Sono abbastanza preoccupato perchè non ricordo di aver mai avuto un fastidio simile e soprattutto perchè non ho fatto nulla che possa ricondurre ad esempio ad uno strappo muscolare.La domanda che pongo è :cosa potrebbe essere in virtù di quanto descritto?Il primo esame(se necessario)potrebbe essere l'ecografia?Dopo domani mi recherò dal mio medico di base ma spero anche in un parere,grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
1)Non comprendo perchè ha postato in anatomia patologica

2)Non ravvedo l'urgenza che giustifichi tanta preoccupazione. Il suo curnte la trnquillizzerà del tutto.

3)Concordo che occorra una visita perchè il dolore è uno dei sintomi più aspecifici e che per interpretarlo occorre sempre una visita.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2013
Ex utente
Buon giorno dottor Catania,il dolore è scomparso del tutto e sono tranquillo finalmente,grazie comunque per il suo parere a riguardo e mi perdoni per aver sbagliato sezione di competenza dove porre il quesito.Buona giornata e buon lavoro.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Nessun problema.