Sintomi cancro colon

salve,sono un ragazzo d 28 anni,vorrei alcuni chiarimenti riguardo i miei sintomi.Sono 2 anni che soffro di nausee e inappetenze cn feci che variano in forma e colore e spesso presenza di muco.Col tempo ho fatto molti esami tra cui eco addome(2 ani fa) e gastroscopia(qualche mese fa)ma gli esiti sono normali.IL dubbio mi sorge che forse sarebbe doveroso fare una colonscopia dat che sto assistendo a un cambiamento dell'alvo che nn avevo prima.Solo da piccolo ero stitico(a detta d mamma)ma ora mi si e' ripresentata questa stitichezza ch feci che si alternano tra molli e dure.Cosultai un gatsroenterolo tanti anni fa e im disse(senza fare indagini)che era colon irritabile,ma penso che sia stato troppo frettoloso perche forse ingannato dalla mia eta'(all'epoca 25)...so che e' impossibile fare una diagnosi a dostanza ma cosa mi consigliate d fare...e cosa si puo nascondere dietro questi sintomi?
*nausea
*difficolta digestive
*diarrea/stipsi
*muci feci(una volta anche solo muco)
*sesazione di defecazione incompleta
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
La sintomatolog a è compatibile con un colon irritabile tuttavia se vuole escludere con certezza una patologia organica colica l' esme di scelta è la colonscopia. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
SALVE DOTTORE,
sec le ho sintomi per prescrivere uan colon scopia?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
In linea di massima no nel senso di indicazione assoluta ma questo puo' essere valutato solo dopo una visita.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
capisco...quindi comunque anche se soffro da 2 anni e ho sentito il parere di un gastroenterologo,mi consiglia sepre un altra visita?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Direi di si, visti i sintomi.
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente