Dubbio cura herpes zoster

Scusate il disturbo ma ho un grandissimo dubbio e non posso andare dal dottore perche' e' festa..

Ho iniziato una cura l'altro ieri prendendo una compressa ZOVIRAX 800 MG ogni 4 ore.. con l'orario
6:00 10:00 14:00 18:00 22:00

solo che stamattina incosciente al suono della sveglia delle 6:00 ho spento e mi sono riaddormentato ..
il mio dubbio e' questo:
questa dimenticanza puo' influire negativamente sul processo di cura?
cambio l'orario in 9:30 (l'ho presa a quest'ora appena mi sono accorto di essermi dimenticato quella delle 6) 13:30 17:30 21.30 e 01.30 oppure lascio lo stesso orario avendo saltato una compressa?????

In piu' volevo chiedere se e' normale il rigonfiamento di un linfonodo su lato dx dell'inguine ( lo zoster ce l'ho sulla schiena nella parte bassa dx )
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
L'aciclovir deve essere assunto ogni 5 ore poichè il farmaco viene eliminato rapidamente dall'organismo. Se ha saltato una dose riprenda il ritmo dele 5 ore appena riassumerà la dose. Non dovrebbe cambiare di molto l'esito della cura. La linfoadenopatia è normale in caso di zoster.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia