Rx rachide lombare

Gentile dottore ,
sono un uomo di 59 anni e ho fatto un rx lombo sacrale per dolore parte bassa destra della schiena: riporto i risultati.
Segni di spondilo artrosi lombare con artrosi interapofisiaria, presenza di piccoli becchi osteo fitari marginali, spazi intersomatici conservati.
cosa ne pensa ..puo' essere associato al mio dolore?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non si fa diagnosi solo con la radiografia, anzi con il solo referto. La radiografia, come tutti gli accertamenti, serve per confermare o escludere una ipotesi diagnostica o per aggiungere dettagli a essa.
In linea teorica è possibile che l'artrosi di cui soffre sia responsabile dei disturbi, ma per saperlo occorre che mostri le rx all'ortopedico che L'ha visitata, visto anche che ha fatto recentemente una RMN lombare che può giustificare anche da sola i dolori che riferisce.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it