Un lato del collo fino alla mandibola

salve, chiedo un consulto in quanto fino a domani non mi sarà possibile contattare un medico personalmente. E' da ieri che ho i seuenti sintomi: sensazione di stiramento come un leggero gonfiore interno e non visibile, leggero formicolio sotto l'orecchio destro che si irradia su un lato del collo fino alla mandibola e allo zigomo con dolore alla pressione. Potrebbe trattarsi di un colpo d'aria? 2 giorni fa dopo uno shampoo ho sentito una sensazione di "orecchio tappato" anche dopo aver eliminato l'acqua che era entrata nelle orecchie e dopo averle pulite, questo episodio potrebbe aver causato questi sintomi? ringrazio chi mi risponderà!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Da cio' che descrive, pare che la sintomatologia sia legata ad un processo infiammatorio dell'orecchio. Occorre necessariamente una visita per capire la natura del disturbo. Nel frattempo, puo' assumere un qualsiasi antinfiammatorio. Non è escluso che sia presente anche un tappo di cerume.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori