Enterobatteri

salve egregio dottore,
in seguito ad un infezione persistente del glande che ha avuto inizio a meta agosto ( premessa ho eseguito varie cure con creme antimicotiche idratanti.eccecc) il mio dottore mi ha fatto eseguire un tampone uretrale ( tutto negativo) e un tampone al glande(senza antibiogramma) che ha evidenziato crescita di microrganismi ENTEROBATTERI in merito a tale risultato mi ha prescritto un ciclo di antibiotico minocin 100mg per 8 dì.La sintomatologia e la seguente: bollicine alla base del glande perdite biancastre e striature sempre alla base del glande. Le chiedo quindi facile da curare??? la cura per lei e valida o mi consiglia di effettuare una visita specialistica...grazie marino...
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile Marino,

La visita migliore in questi sensi è quella Venereologica soprattutto se la sintomatologia e la balanopostite batterica persiste: consideri che senza antibiogramma sarà difficile determinare la terapia di scelta viste anche le molte resistenze di questi agenti infettanti, un tempo quasi per nulla patogeni oggi molto più resistenti a causa dlle continue ed incongrue terapie antibiotiche a largo spettro effettuate dalla popolazione generale.

cari saluti
Dott. Luigi LAINO
Ricercatore Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
Concordo

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo