Irritazione post ceretta

Salve, sono una ragazza di 24 anni; per un problema di follicolite all'inguine qualche settimana fa mi sono recata da un dermatologo che mi ha segnato la seguente cura: KATAVAL 30gr crema e un preparato farmaceutico composto da ac. acetilsalicilico 3% e tretinoina 0,025%. Avrei dovuto eseguire questa cura per circa 15 giorni.
Passati i 15gg ho deciso di fare una ceretta all'inguine.. sbagliando!!! infatti mi è venuta una fortissima irritazione associata a bruciore lacerante. Il mio medico adesso è in ferie per cui volevo chiedere se magari potevate consigliarmi qualche crema lenitiva o qualche altre cosa da applicare in questi giorni quantomeno per calmare il fastidio e evitare peggioramenti. La situazione è davvero spaventosa a vedersi anche e soprattutto dal punto di vista estetico..
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
come saprà da questo sito nè si fanno diagnosi nè si danno terapie. Se vuole si poptrebbe parlare dei problemi legati alle follicoliti, ma niente di più. L'unica cosa è una visita dermatologica.

saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Infatti mi sono inizialmente rivolta al dermatologo e da lui ho "preteso" una diagnosi e una terapia. In questo caso ho solo richiesto un consiglio nulla di più.
La ringrazio comunque lo stesso..