Sospendere la pastiglia per l'ipertensione

Buongiorno,
vi chiedo un consiglio per la mia mamma. Ha 71 anni e da quando ne ha 53 assume mezza pastiglia per la pressione (NORVASC 10 mg)al mattino. Ora, sono un paio di anni che la pressione è piuttosto bassa, ma il medico alle nostre richieste di dimezzare ulteriormente la dose risponde che è preferibile di no.
Adesso la pressione anche dopo aver mangiato è 50/105 e la mamma si sente stanca. Cosa ne pensate? Grazie per la risposta e buona giornata.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
sebbene il valore riportato rientra ampiamente nella norma, evidentemente il collega avrà dei buoni motivi per consigliarle ancora il mantenimento terapeutico. Chieda le effettive motivazioni sull'approccio terapeutico, a distanza non è possibile indicarle un differente trattamento senza conoscere la paziente.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Per precisare la mia mamma non ha problemi cardiaci o di colestorolo, glicemia o trigliceridi alti. Tutto è cominciato dopo la menopausa senza però altre complicanze.
Cosa ne pensa ora?
La ringrazio nuovamente per la pazienza.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Ha mai effettuato un ecocardiogramma e/o un Holter pressorio? L'esecuzione di tali esami permetterebbero di prendere una decisione in merito.
Saluti