La colpa del dolore all'ansia

Salve volevo chiedere un consulto riguardo al problema del mio fidanzato.
infatti quando è steso nel letto spesso sente un forte dolore al petto, come se qualcuno glielo schiacciasse. l'anno scorso, quando è successo la prima volta, è andato al pronto soccorso e gli hanno fatto tutti gli esami possibili al cuore e ai polmoni. non hanno trovato nulla e hanno dato la colpa del dolore all'ansia. gli hanno cosi prescritto il tienor. i dolori in effetti con quel farmaco scompaiono. ma io sono comunque preoccupta perchè i dolori continuano sempre più frequentemente.
la ringrazio per l'aiuto. cordiali saluti.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
a distanza non è possibile ipotizzare alcun tipo di patologia, visto che la sintomatologia è subdola ed aspecifica. Molto probabilmente la componente ansiogena svolge un ruolo preponderante, ma se i suoi dubbi dovessero persistere si rivolga al curante.
Saluti