I valori fuori norma sono

mia moglie ha fatto gli esami del sangue e su EMOCROMO i valori fuori norma sono :
Emoglobina 10,9 anziche 12 - 16
Volume cellulare medio 79,1 anziche 82 - 98
Contenuto cellulare medio 22,7 anziche 25 - 34
Concentrazione cellulare media 28,7 anziche 32 -36
Emazie ipocromiche 35,4 % anziche 0,0 - 2,5

Cosa significano questi valori?? Specialmente la percentuale molto alta di emazie ipocromiche ??

grazie
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Sua moglie è un po' anemica. Nelle donne succede spesso, specie durante o subito dopo il ciclo. Utile ripetere l'emocromo a un mese di distanza e, se necessario, poi valutare se ci siano delle emorragie occulte. Se l'età di Sua moglie è oltre i 50 anni, questo comporterebbe l'indicazione all'esecuzione di gastroscopia e colonscopia.