Alopecia

una ferritina molto molto bassa nel mio caso a 2 e una sideremia altrettanto bassa a 30 possono portare ad una miniaturizzazione dei capelli nella fronte perche so che possono portare a una copiosa caduta di capelli in linea generale che ho infatti soprattutto ad ogni shampoo pero' la zona dove appaiono piu diradati sono all' attaccatura nella fronte
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
le cause possono essere molteplici , ma certamente la sua situazione può avere importanza e deve essere corretta.
Ovviamente deve fare la visita dermotricologica per la diagnosi specifica.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. griselli vorrei farle un ulteriore domanda circa una lozione composta dal 17 alpha estradiolo ossia (ell cranell alpha) è vero che non ha effetti sistemici in quanto è inattivo dal punto di vista ormonale perche'diverso dall'estrone o dal 17 beta esradiolo e che quindi non porta a gonfiore, sbalzi del ciclo e che quindi privo di effetti sul sistema ormonale?? io sono al quanto scettica infatti ho paura di poter avere aumento del seno o del peso come gli ormoni presi per bocca invece tricologi molti esperti dicono che aumenti la fase in anagen del capello e che puo essere usato per 6-7 mesi senza nessun effetto collaterale addirittura anche sugli uomini lei cosa ne pensa??