Grosso nodulo ascellare

Buongiorno, venerdì scorso mio marito si è accorto di avere un grosso gonfiore sotto l'ascella destra.
Non ha nessun dolore.
E' un evidente rigonfiamento molto morbido.
E' stato notato solo perchè era disteso sul letto con le braccia alzate.
Mio marito sta bene e non ha nessun tipo di disturbo, niente stanchezza, niente febbre, nessun dolore.
Le ultime analisi fatte a marzo erano perfette.
Mio marito è andato subito dal medico di base che gli ha detto che non sembra un linfonodo proprio per la sua consistenza molto morbida.
Gli ha comunque prescritto un'ecografia che farà al più presto.
Sono comunque molto preoccupata e vorrei un vostro parere.
Grazie per l'aiuto.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
In quella sede, se non è un linfonodo,

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

lipomi o "lipomatosi"(=grasso) sono frequenti.

L'ecografia dovrebbe aggiungere informazioni significative.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta e la celerità.
Solo un'ultima domanda prima dell'ecografia:
ma i linfonodi possono essere anche molto morbidi?
Grazie ancora e scusi per il disturbo.