Capillari occhi sx davanti al pc-tv

Buongiorno, ho 37 anni e sono miope ed astigmatico: occhi Dx sfera -2,25 cilindro 1,50 asse 180 occhio dx -1,50 1.75 180 ecco dunque il problema:da dicembre mi bruciavano gli occhi ma non mi sono mai allarmato, visto che lavoro davanti al pc e pensavo fosse solo arrossamento che calmavo con colliri tipo collirio alfa, a marzo soprattutto l'occhio sx mi bruciava e presentava capillari ben in vista, inoltre di notte entrambi gli occhi lacrimavano e un paio di volte la mattina avevo abbondanti secrezioni, allora sono andato dal mio medio che mi ha prescritto il tobradex che ho usato per 4-5 giorni e sembrava che fosse tutto finito, in attesa di andare e fare un esame dall'oculista, il quale due settimane fa non mi ha riscontrato niente di grave ( anche perchè come in questi casi quando sei dal medico il problema non si presenta o è sparito, dicendomi che probabilmente avevo avuto una congiuntivite e il collirio aveva sistemato tutto.Mi ha prescritto monodose brunistill 0,025% da usare al bisogno. ma ora succede ancora di provare fastidio nell'utilizzo del computer o TV anche solo per circa una mezz'ora: gli occhi, in particolare quello sx, sono arrossati -i capillari sono molto rossi, insomma, ho un senso di fastidio come se ci fosse qualcosa nell'occhio, mi bruciano e mi prudono specialmente le palpebre sottostanti, inoltre muovendo gli occhi ho la sensazione che facendo alcuno movimenti come guardando in basso il fastidio aumenti.comunque è il sx che presenta maggior problemi.
ho provato a diminuire al minimo la luminosità del monitor ma senza successo.
è strano, ripeto, perché non ho cambiato alcuna abitudine relativa all'uso che faccio del pc -distanza del monitor, stanza, luminosità.
inoltre, all'occhio sx, ho dei capillari che si presentano solo in questi casi.
non guardando la tv o il pc il tutto sembra tornare nella norma.
inoltre mi sembra mentre guido soprattutto al buio di vedere leggermente sfuocato oggetti lontani..ma non so se è causa di suggestione o altro....

sto usando la sera dopo la tv e prima di andare a dormire una o due gocce di brunistill o eumill protection con acido ialuronico e la nooto ho comunque lacrimazione.
allego foto scattata dopo aver giocato alla PS3 per circa 1 ora...il fenomeno si ripresenta...
http://www.badongo.com/pic/13094596
http://www.badongo.com/pic/13094598
http://www.badongo.com/pic/13094599
http://www.badongo.com/pic/13094600
Distinti saluti
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Ha effettuato i Test per vedere se ha problemi di lacrimazione?
Quantitativi e/o qualitativi?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
non credo,l'oculista ha utilizzato un macchina con una luce per vedermi gli occhi e poi con una specie di spillo mi ha toccato entrambe le parti vicino al naso, come per prelevare qualcosa....in che cosa consisterebbero questi esami e chili può effettuare?
grazie mille
Marco
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gli esami servono per verificare se ha una buona lacrimazione sia in giusta quantità che qualità.
Sono: Il test di Shirmer, il BUT, l'Osmolarità, il verde lissamina, etc.
Li effettua un medico oculista quando sospetta un problema di lacrimazione.