Pillola anticoncezzionale

Io ho ambe due le ovaie microcistiche che mi portano assenza di mestruazioni e peluria e problemi di sovrappeso .Sono stata a controllo dal ginecologo a settembre 2009 e mi aveva prescritto la pillola anticoncezzionale "Loette" per sei mesi,mi venivano regolari ma appena ho smesso di prendere la pillola le mestruazione sono diminuite fino a sparire del tutto...A ottobre 2010 sono andata a controllo di nuovo e mi ha ridato la pillola questa volta "Estinette"sempre per sei mesi,in questi mesi mi sono venute sempre regolari ora sono passati i sei mesi quindi la devo sospendere ma se si ripresenta il problema posso riprenderla?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non deve sospendere ,non serve la sospensione periodica della pillola ,deve continuare sino quasi alla risoluzione del problema.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto !