Metforal

il metforal o il glucophage 500 puo essere diviso in due parti?? poiche' (una intera mi crea ipoglicemia) oppure se è divisa la pasticca perde d'efficacia?? io non ho diabete ma insulino resistenza da micropolicistosi ovarica
[#1]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Gentile utente,
al di là di una alimentazione controllata e di attività fisica,che starà sicuramente facendo, può ridurre il dosaggio qualora la glicemia scenda troppo. Non dimentichi però, di controllare i suoi valori e le visite periodiche.Importante è mantenere i valori di glicemia vicini alla normalità senza troppo fluttuazioni in un senso o nell'altro.

Cordialmente e rimango a sua disposizione.

Dr. Oreste Pascucci
orestepascucci@virgilio.it