prurito con foruncoli

Gentile medici italiani voglio chiedervi un consulto,sono una ragazza di 29 anni e da qualche settimana che sto soffrendo di un grande prurito generizzato con la comparsa di foruncoli piccoli sulle braccia,il prurito e' talmente alto che mi sveglio di notte nonostante prendo una compressa di zirtec,adesso da tre giorni ho notato degli eczemi al viso nella zona naso e bocca e nell'area frontale ci sono dei foruncoli pero' non pruriginosi,siccome non e' la prima volta che mi capita ed questo fenomeno si acutizza d'estate ma e' presente anche d'inverno pero' invece di foruncoli piccoli ci sono dei veri e propi brufoli pruriginosi solo nella schiena(restano le macchie anche quando si tolgono)vorrei capire che cos'e' e se dovrei fare qualche indagine,il dermatologo in una visita lampo non mi ha consigliato di fare niente mi ha dato una crema per schiarire i brufoli,pero'non e' servito a mlto anzi in altre zone (braccia e viso)mi sono comparsi questi brufoletti pruriginosi,che cosa mi consigliate di fare? e possibile che ci possa essere qualche causa scatenante?se potete consigliarmi vi ringrazio molto,distinti saluti.
[#1]
Dr. Antonio Corica Allergologo 480 14 3
Una allergia protrebbe essere una della cause se si verifica in questo periodo dell'anno, faccia delle prove allergiche per inalanti e alimenti e verificherà.

dott. ANTONIO CORICA

[#2]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
pur non sentendomi di contraddire a priori quanto scritto dal collega, direi che la prima cosa da fare è una visita dermatologica, durante la quale, dopo avere visto quale è il suo problema, si deciderà sia per una terapia, che, se necessario, per ulteriori passi diagnostici, compresi quelli indicati dal collega allergologo.
Ricordo inoltre che l'UNICO specialista della cute e dintorni è il dermatologo

Saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Grazie per la celere risposta ad entrambi specilisti,io ho fatto gia' due visite allergologiche questo mese,ma il problema non si e' risolto,mi capita purtroppo tutto l'anno di avere dei brufoletti pruriginosi pero' in questo periodo si accentua la situazione oltre ai brufoletti ci sono dei veri e propri sfoghi sulle braccia di foruncoletti cio' che e' peggio e che sono molto prurrginosi,purtroppo almeno lo specilista dermatologo che ho consultato mi ha dato dei farmaci per risolvere il problema pero' senza indagare sulla causa visto che non e' la prima volta che mi capita,ho dimenticato di dirvi che soffro anche di dermatite seborroica peggiorata anche quella anzi di solito al sole miglioravo quest'anno neanche quello mi aiuta,spero che l'allergologo possa aiutarmi,visto che fra 15 giorni ci dovro' andare,consigliatomi dal medico generico,grazie molte.