Vostro parere sul seguente spermiogramma del mio compagno

Buongiorno,
avrei bisogno di un Vostro parere sul seguente spermiogramma del mio compagno:
eta'31
Aspetto: normale
Viscosità: normale
Fluidificazione:completa
Astinenenza: 5 gg
ph: 7,2
volume:3,0 ml
concentrazione spermatozoi
15,250 milioni/ml
45,750 milioni per eiaculato
Motilità
progressivi rapidi:19% (60 minuti) 29% (a 120 minuti)
progressivi lenti: 33% 21%
non progressivi: 16% 11%
immobili: 32% 39%
Morfologia
Normali: 13% Anomali:87%
Difetti della testa: 27%
difetti del collo o tratto intermedio: 11%
difetti della coda: 15%
droplet citoplasmatico: 0%
anomalie complesse: 34%
Mar test negativo
Agglutinazione spontanea: non presente
Cellule non spermatiche
cellule germinali: 0
Leucociti:0
Cellule di sfaldamento: assenti
Eritrociti: assenti
Cristalli: assenti
Batteri assenti:
Corpuscoli prostatici: assenti
Altre: assenti

Questo perchè abbiamo ricevuto pareri discordanti e sono gia' quasi 2 anni che cerchiamo un figlio, e dopo aver avuto un aborto interno alla sesta settimana lo scorso Agosto, vorrei capire la via giusta da seguire.

Grazie di tutto cuore fin da adesso per tutti i pareri che vorrete darci

Cordiali saluti

[#1]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
LO spermiogramma è alterato per ciò che riguarda la concentrazione spermatica e per la morfologia. Stupisce il riscontro di una mobilità decisamente buona ( 29% rapidi) con una morfologia così alterata. Si rivolga ad un andrologo ( nella sua città non ne mancano di validi ) che valuterà con competenza il marito.

Cordialità

M.Castiglioni

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Gent.le Dottore,
la ringrazio per la sua veloce risposta,ma vorrei alcune delucidazioni in piu', cosa significa che stupisce una mobilita' buona, e in "soldoni" i risultati di questo esame sono buoni o no? e soprattutto se possono essere causa di questo lungo tempo di attesa per trovare una gravidanza tanto attesa.
Mi scusi ma vorrei capire bene, inoltre se non e' troppo disturbo se potesse indicarci dei validi andrologi nella ns zona Le sarei davvero grata.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
Il dott. Giovanni Beretta che partecipa a questo forum è un validissimo andrologo che lavora a Firenze. Sono certo che sarà in grado di chiarirle ogni dubbio e aiutarla a risolvere il suo problema.

Cordiali saluti

M . Castiglioni