Astenobradicinesia dismorfia

Buongiorno Dottore Le scrivo perche' ho bisogno di capire l'esito dell'esame seminale di mio marito :
VOLUME :2,6
FLUIDIFICAZIONE :NORMALE
CELLULE ROTONDE: 10XC
ASPETTO :OPALESCENTE
VISCOSITA':NORMALE
CELLULE:SQUAMOSE
PH:7,6
NUMERO DI SPERMATOZOI 21.000.000 (V.N. 20-120MILIONI/ML)
MOBILI PROGRESSIVI 30% MOBILI IN SITU 20% IMMOBILI 50%
MOTILITA'PROGRESSIVA DI GRADO 2-2,5; 20%; MOTILITA'PROGRASSIVA DI GRADO
1-1.5; 10%
INDICE DI MOTILITA' 0,57
SPERMIOCITOGTAMMA
FORME NORMALI :40% ANORMALI DEL TRATTO INTERMEDIO:6% ANOMALIE CODA 2%
ANOMALIE DELLA TESTA: 52% (IN PREVALENZA FORME APPUNTITE ED AMORFE)
CELLULE SPERMIOGENETICHE++ OVAL MOTILITY INDEX 2.52
DIAGNOSI: astenobradicinesia dismorfia.
LA RINGRAZIO
[#1]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
L'esito delo spermiogramma significa: alterata motilità e forma degli spermatozoi. La concentrazione è normale.

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto, il medico prima ancora degli esami ha guardando il liquido seminale al microscopio ha visto parecchi spermatozoi morti ma quelli vivi un po' lenti e per migliorare la motilita', a dato a mio marito Trental 400mg,ma per edesso mio marito si e' astenuto nel prenderlo ,aspettando risultati certi,lei cosa ci consiglia?E' da prendere questo farmaco?Premetto che a marzo ero rimasta incinta ma ho avuto un aborto alla quinta settimana,poi non sono piu' rimasta incinta'i miei esami sono tutti a posto,ovulazione ecc,ecc,.Cosa significa o come devo indendere il termine Alterata motilita'? Grazie
[#3]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
Alterata motilità significa che gli spermatozoi non si muovono bene e quindi faticano a raggiungere il "bersaglio" , cioè l'uovo che deve essere fecondato. Una volta escluse le innumerevoli cause di alterata motilità spermatica , il Trental è uno dei tanti farmaci che possono contribuire a migliorare la motilità.

Cordialità

M. Castiglioni
[#4]
dopo
Utente
Grazie.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettrice,
comunque ,se desidera avere più informazioni su questo tipo di tematiche può anche leggere il manuale , scritto dalla ginecologa Elisabetta Chelo, "Quando i figli non arrivano" , CIC edizioni internazionali , Roma oppure il bel libro di Pier Luigi Righetti e Serena Luisi "La procreazione assistita" Bollatti Boringhieri Editore, Torino.
Un altro consiglio che posso darle per confrontarsi e conoscere altre persone con il suo stesso problema è quello di consultare il nuovo forum sull’infertilità al sito: www.madreprovetta.org.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#6]
dopo
Utente
La ringrazio e' stato gentile.
[#7]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
se le fa piacere ci mantenga informati

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
..ed aggiornati.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org