Mi occorre andare dal urologo

sono un ragazzo di 21 anni, e da qualche settimana, ho questi sintomi :
Minzioni imperiose e frequenti, con emissioni di poca Urina,
Diminuzione della potenza del getto urinario;
Sensazione di svuotamento urinario incompleto.
vorrei sapere se sono sintomi prostatite??? mi occorre andare dal urologo??? c'è qualche dieta che ti aiuta????
attendo una risposta, grazie
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
i sintomi descritti sono riferibili all'apparato uro-genitale che potrebbe comprendere o meno la prostata, pertanto per fare diagnosi è necessario consulto specialistico.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

l'ipotesi di una cistite o di una prostatite potrebbe essere verosimile.
Ne parli con il suo medico che le consiglierà gli opportuni passi successivi
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org