Post operatorio fissazione testicolare

salve.
ieri mi è stato fatto l'intervento monolaterale dx di fissazione del testicolo. miè stato prestito keforal(1gr) tre volte al giorno x te giorni, pulizia della ferita due volte al giorno con betadine. vorrei sapere dentro di quando tempo cadono i punti che mi hanno detto devono cadere da soli xke riassorbenti(intendo quelli esterni) e dentro di quanto posso tornare a una vita sessuale normale, salire in moto, bici.
grazie della risposta
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,in genere,salvo complicanze,nei 15-20 gg. dall'intervento potra' riprendere,sempre con attenzione,la Sua vita normale.Va da se che l'unica parola che conta sia quella del chirurgo operatore.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

tutte domande da porre al chirurgo che ha operato e che , sicuramente la dovrà vedere tra pochi giorni.
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
salve, scusate se vi disturbo ancora. ma ho notato grazie al prurito in quella zona una rientranza della pelle dello scroto dove presuno ci sia il punto di ancoraggio. vorrei sapere,questo punto esce all'esterno? dovrei pulire ancche li o è solo interno? i punti dopo quanto cadono e il gonfiore per quanto tempo resta?
grazie mille delle risposte, davvero