Sideremia alta

Buongiorno, mio figlio(20 anni) avrebbe voluto fare il donatore di sangue, ma, durante gli esami di routine, gli hanno riscontrato valori alti come ALT e EMOCROMO.A un successivo controllo tali valori permanevano alti per cui il nostro medico di base ci ha invitato presso un ematologo della zona che ci ha prescritto nuove e più approfondite analisi in quanto sospetta ci siano problemi al sangue.
cea - 2,9
ca 19-9 - 2
ferritina 186
ldh 194
sideremia 236
u.i.b.c 93,5
rbc eritrociti 6,24
hgb emoglobina 17,7
hct ematocrito 54,3
gr eosinofili 0,50
ige totali (prist)1478
eritropoietina 10,6
emogasanalisi:
risultati ossimetro
thb 18,6
hctc 56,7
valori elettroliti
cCL 108
gap anionico 6,7
valori metaboliti
cLac 23
ora siamo in attesa di fare anche il controllo dallo pneumologo in quanto mio figlio è un forte russatore.
Ha fatto anche una ecografia all'addome superiore dal quale è risultato un fegato aumentato di volume con profilo regolare ed ecostruttura discretamente iperiflettente.
Premetto che mio figlio non è un bevitore di alcolici è invece leggermente in sovrappeso.
In attesa di tornare dal medico, mi farebbe piacere avere un vostro consiglio
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Se non ha problemi respiratori (credo allergici visto l'aumento delle IGE totali), dovrebbe far questo esame su sangue periferico: JAK-2.
LA SALUTO

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottore ma con questo esame che cosa si evidenzia?
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Se la causa della poliglobulia (vede aumento dei globuli rossi, dell'ematocrito e dell'emoglobina), possa essere secondaria o dovuta ad una maggiore produzione, da parte del midollo osseo; di globuli).
Saluti