Utente 209XXX
Salve, ho 23 anni e da 17 giorni prendo la pillola anticoncezionale Yaz. E' la mia prima pillola anticoncezionale ed è presto per dire se mi trovo bene o no... Comunque non è questo il problema... Ultimamente ho fatto una visita dall'internista per problemi allo stomaco perchè soffro di grastrite nervosa e il medico mi ha riscontrato un reflusso gastroesofageo. La mia ginecologa non mi ha dato controindicazionei contro la pillola ma siccome l'internista mi ha prescritto per 6 settimane una cura sia alimentare che con medicine (NEXIUM 40, PERIDON, LEXIL e GAVISCON) non vorrei che questi farmaci potessero interferire con la pillola contraccettiva. In più ho preso per l'influenza la TACHIPIRINA solubile. Non potevo chiederlo direttamente all'internista perchè alla visita ha partecipato mia madre e non aggiungo altro.. Sono molto perplessa avendo già avuto un rapporto con il mio ragazzo. Aspetto al più presto notizie. E spero positive per me. Grazie
[#1] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
20% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
gentile utente
nessuna interazione degna di nota,l'unica accortezza è di assumere gaviscon e pillola almeno 3 ore di distanza
[#2] dopo  
Utente 209XXX

Iscritto dal 2011
La ringrazio per la Sua risposta... Il problema è che vivo con i miei e mia madre controlla che io prenda tutte le medicine (naturalmente non sa che prendo un anticoncezionale)... Il fatto è che la pillola la prendo alle 22 ed il gaviscon più o meno allo stesso orario... Che faccio?
[#3] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
20% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
cerchi di distanziare il gaviscon dalla pillola almeno di due ore
[#4] dopo  
Utente 209XXX

Iscritto dal 2011
ok grazie. beh allora se posso farò a meno del gaviscon ;)o seguirò il consiglio dell'orario