Info su risonanza magnetica con contrasto

Buongiorno, dovrei sottopormi ad una risonanza magnetica all'encefalo e cervicale con metodo di contrasto e volevo sapere che esami si devono fare prima per il contrasto. Con questi esami si è sicuri di non correre rischi? sinceramente sono un pò preoccupata. ogni ospedale dice esami diversi, alcuni solo la creatinina. ho paura di qualche reazione allergica.
grazie mille in anticipo. saluti
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buon giorno, ci possono essere piccole varianti, ma fondamentalmente gli esami richiesti sono ovunque gli stessì. Una reazione allergica al mezzo di contrasto è rara, ma normalmente quando lo si somministra è disponibile un anestesista propio per occuparsi di eventuali anche piccoli disturbi.
Cordiali saluti.