Esito elettrocardiogramma!

Mi chiamo Marco ho 23 anni e recentemente sono andato a fare una visita medica per l’attività agonistica.
Gli esiti danno pressione arteriosa a riposo:
Massima: 110 mmhg
Minima: 70 mmhg
Frequenza cardiaca a riposo: 68 puls/MIN
Ecg basale: Diffuso stacco alto di st
Ecg dopo Sforzo: invariato
Frequenza cardiaca dopo sforzo: 119
Indice rapido d’idoneità (iri): 50 (giudizio sufficiente)

Volevo chiederle che cosa significa diffuso stacco alto di st è una cosa preoccupante?
Spero in una sua risposta.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 139
Pur non potendo prendere visione diretta del tracciato (la diagnosi a distanza non è consentita dalla legge oltre che dalle linee-guida del sito), credo di poterLa rassicurare sulla benignità del reperto elettrocardiografico, molto frequente nei giovani che praticano attività sportiva e privo di significato patologico. E' ovvio però che il giudizio finale sui singoli casi specifici spetta al medico specialista in Medicina dello Sport che rilascia l'idoneità.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
Dr fabio Fedi la ringrazio per avermi risposto.
L'idoneità all'attività agonistica mi è stata data solo che è la prima volta che leggo sul responso Ecg basale: Diffuso stacco alto di st.
Se non ho capito male è una cosa normale di chi pratica sport.
Grazie ancora per avermi rassicurato.
Cordiali saluti