Pressione 115 50 in soggetto con età di anni 79

Salve, rilevo a mio padre la pressione sanguigna ogni giorno e i dati si mantengono su 115 50 da un pò di tempo.
Lui è in cura reumatologica e prende le seguenti medicine:
Methotrexate 7,5 mg/ml 1 volta a settimana
Urbason 4 mg 1 volta al giorno
Prefolic 15 mg 1 volta a settimana
Kadiur 50 mg 2 volte a settimana
Limpidex 30 mg tutti i giorni come protezione gastrica

Oltre a queste prende il Casodex 150mg e Tamsulosin 0,4mg per la prostata
e fino a 1 mese fà mezza compressa di Norvasc che ora non sta prendendo per via
della pressione sempre bassa.

Chiedo consiglio...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Mi pare che sia una pressione da giovanotti. L impiego del Kadiur ogni tre giorni fa un Po sorridere, ma se i valorimpressori sono questi, non modificherei la terapia.
Cordialità
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso