Utente 208XXX
Salve, non so neanche se endocrinologia è il ramo giusto in cui postare questa domanda, nel caso non lo sia mi scuso. Volevo chiedere come si misura il dht? Con le analisi del sangue come gli altri ormoni? Inoltre mi sapete dire se il dht ha qualche funzione nella salute del pene? Poichè dopo l'utilizzo di finasteride ho avuto una fibrosi al pene che sembra essersi ristretto e aver perso la propria elasticità, sarà stata la mancanza di dht?

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Giovanni Beretta
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Gentile lettore,

il DHT è il metabolita attivo del testosterone e in questo senso lei può capire la sua funzione ma nessuna correlazione diretta può essere fatta tra l'assunzione della Finasteride e la sua fibrosi al pene.

Detto questo poi comunque si ricordi che quadri clinici particolari come il suo non possono essere affrontati e tanto meno capiti e risolti tramite una semplice e-mail e richiedono sempre una attenta valutazione clinica diretta.

A questo punto quindi, se non ancora fatto, consulti il suo medico di famiglia che, esaminato in prima istanza il suo problema, potrà eventualmente indirizzarla successivamente verso una più mirata valutazione specialistica andrologica.

Un cordiale saluto.