Interruzione pillola, no ciclo

Salve gentili dottori,
per favore potreste aiutarmi? Il 19 maggio ho avuto l'ultimo ciclo e ho inziato a prendere la pillola. Stavo parecchio male, e, visto che sto sotto esame e non mi è permesso avere "distrazioni", dopo solo 8 pillole ho deciso di smettere di assumerla, per iniziare, magari, tra qualche tempo. Comunque, dopo averla smessa, non mi è tornato il ciclo. Secondo voi perché? Dovrei preoccuparmi? O il ciclo mi deve tornare naturalmente il 16 giugno? Vi prego, aiutatemi... non so davvero a chi rivolgermi... vi ringrazio già...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema;a meno di rapporti non protetti,accade quando viene assunta ,in modo poco corretto ,.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,la ringrazio. Quindi quando mi dovrebbe tornare il ciclo? il 16 giugno naturalmente? o devo contare dal giorno in cui ho smesso la pillola? Sa, sono molto in pensiero anche perché ho avuto rapporti non protetti durante questi 8 giorni, certo non completi, però la paura avanza... La ringrazio...
[#3]
dopo
Utente
Perché non mi risponde dottore? Ho davvero bisogno di sapere quando mi dovrà venire il ciclo... per favore...
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La perdita ematica(flusso) avviene nei 7 giorni di pausa.
[#5]
dopo
Utente
Io non ho finito il primo blister e di questo appunto ne ho prese solo 8... appena smesso però non è tornato il ciclo... quindi ricapitolando l'ultima mestruazione ce l'ho avuta il 19 maggio e ho iniziato per la prima volta a prendere la pillola ma ne ho prese solo 8 di pillole perché mi davano un sacco di fastidi. Ora, il ciclo dovrebbe tornare naturalmente il 16 giugno o devo contare dall'ultimo giorno in cui ho smesso la pillola (19 maggio + 8 pillole=27 maggio) visto che dopo aver smesso di fare uso di questa anticoncezionale esso non si è presentato? Per favore gentile dottore mi può fare luce Lei su questa faccenda? La ringrazio!!
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ha creato un "caos ormonale" , quindi è molto difficile stabilire quando le torneranno le mestruazioni.
Le consiglio comunque un test di gravidanza.
SALUTI
[#7]
dopo
Utente
La ringrazio!! Ne prenderò uno il 17 giugno così avrò diciamo un giorno di ritardo... Le farò sapere... Distinti saluti