Richiesta

Cari Dottori Buona Sera,
Fino l'anno passato ho sofferto di infiammazione alle vie respiratorie alte (sinusite) e basse ( leggere Bronchiectasie) ,volevo chiedervi un parere:
Il stare esposti al sole puo dare fastidio a queste?
specifico che al momento sono in forma smagliante senza nessun problema.
Grazie Saluti.
età 33
Peso 78
h.1.80
Non fumo
Faccio regolarmente Sport.
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Gentile Utente, le bronchiectasie sono elementi di una patologia cronica dell'apparato respiratorio in grado di determinare delle ricadute stagionali che, come ben sa in quanto già dettole su questo sito, non vanno trascurate. Buon segno che al momento lei sia in forma smagliante e non vi sono controindicazioni certo all'esposizione ai raggi solari. Certo quello che si raccomanda è evitare invece il caldo eccessivo di alcune giornate estive soprattutto in città con elevato tasso di inquinamento ambientale in quelle ore generalmente ritenute più nocive.
Saluti