Dolori durante i rapporti e ciclo marrone

buona sera!ho fatto numerose cure x perdite gialle-verdi e dolori durante i rapporti (da ottobre 2010),con uvuli e creme meclon. successivamente ad un'ulteriore visita mi stata trovata una candida (vista da su vetrino e non da tampone)e mi è stata data la seguente cura :ovulo acido borico + 3 lavande dopo 4 gg dall'ovulo + 2 cp al giorno x 3 gg di un antimicotico ke però non ho preso xkè non riesco ad ingoiare le pillole, fitostimoline crema esterna e un detergente anti micotico e fermenti lattici x 30 gg. Alla fine della cura le perdite sembravano diminuite ma i dolori durante i rapporti no, tanto ke abbiamo dovuto sospendere x i miei dolori.la cura l'ha fatta invece anke il mio raga (le cp x i 3 gg)ma ancor tutt'ora ogni tanto ha pus ke fuoriesce bruciore e gonfiore al pene. sono andata da un'altra gine ke invece ritiene io abbia una vaginite dato ke anke durante la visita i dolori ci sono!mi ha dato da mettere 6 ovuli di lubrigin + lavande e x 15 gg una cp di lactoferrina. alla fine della cura non ho avuto ancor nessun risultato positivo!in piu mentre il mese scorso ho avuto un ciclo molto abbondante e lungo e rosso, questo mese scarso marrone ma lungo. sono molto preoccupata dato i cattivi risulati e ovviamente sono molto abbattuta x questo!mi potete aiutare?ps eco trasvag fatta a dicembre tutto ok,prendo belara.Un grazie immenso in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per rivalutare la situazione deve necessariamente far passare almeno 7 gg dalla fine della terapia e ripetere l'esame batteriologico a fresco(sul vetrino) determinare il pH vaginale e rivalutare la terapia.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la veloce risposta dottore. Il primo rapporto (dopo la cura intendo), l'ho avuto dopo 15 gg dalla fine della cura stessa, a causa dei problemi riscontrati dal mio raga anche. La mia domanda alla quale non riesco a dare una risposta è : possibile che dopo 8 mesi di cure continue per lo più con grosse spese tra farmaci e visite, ancor oggi non si nota alcun miglioramento?quale potrebbe essere la causa del dolore che sento sopratutto con l'uso del preservativo...dolore misto a bruciore comunque interno?E' così insopportabile che non si può andare avanti col rapporto!Non riesco a capire il perchè ed è sopratutto questa la causa del mio malessere interiore anche!Aspetto una Sua risposta gentile dottore!un grande saluto!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' molto difficile risponderle,non avendo un quadro obiettivo e clinico,una vaginoscopia ect...
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
ha ragione, e la ringrazio lo stesso!:-( un grande saluto