Pallina nuca

Salve , scusatemi se avrò sbagliato sezione.
Volevo un vostro parare riguardo una cosa che mi sta succedendo.
Due settimane fà , ho notato per caso una PALLINA dietro la nuca (poco piu sopra dell'orecchio) non dolente , che grattandola , il giorno seguente e sparita , ora l'altro ieri mi è uscita di nuovo , l'ho di nuovo grattata , e stamattina e sparita , ora toccando su quella parte sento un pò di fastidio,
Volevo sapere di cosa potrebbe trattarsi?
Volevo chiedere , non è che grattandola il liquido che e scomparso e finito dietro la nuca?
Grazie Mille
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Si faccia vedere prima dal Suo Medico di base, può essere che sia un piccolo linfonodo che magari Lei sposta e poi non riesce a ritrovare.
In ogni caso, non mi sembra di pertinenza neurochirurgica.
Cordialità.
[#2]
dopo
Utente
Grazie Mille per la celere risposta , in quale sezione posso iserirlo?
[#3]
dopo
Utente
Dottore , però non sembra che si sposta , e come se si sgnofiasse, sono molto preoccupato , lei cosa pensa che sia?
[#4]
Medico internista, Specialista in malattie del fegato e del ricambio attivo dal 2011 al 2023
Medico internista, Specialista in malattie del fegato e del ricambio
Sono d'accordo con il collega neurochirurgo, potrebbe essere un piccolo linfonodo. Comunque, se e' una tumefazione palpabile, faccia un'ecografia mirata.
[#5]
dopo
Utente
B.giorno dottore , e grazie per la risposta , volevo precisare che dopo averlo grattato e come se si sgonfiasse
, come se fosse una bolla d'acqua che va via grattando , potrebbe trattarsi di un linfonodo che si riassorbe , e poi ritorna ad uscire?
Potrebbe essere qualcosa di grave?
Grazie Mille
[#6]
Medico internista, Specialista in malattie del fegato e del ricambio attivo dal 2011 al 2023
Medico internista, Specialista in malattie del fegato e del ricambio
Non credo, da quello che mi dice ora potrebbe essere di pertinenza degli strati superficiali: i linfonodi sono di norma di consistenza elastica, non molle. Faccia vedere la zona al suo Curante: prima di tutto, come sempre, va visitato, e poi eventualmente proceda con altre indagini.
Un saluto