Dopo sforzi addominali ... viste su osso sacro.

Salve
sono un ragazzo di 23 anni, alto 1,94 che frequenta la palestra da circa 4 mesi.
Nell'ultimo mese mi sono accorto di aver un "gonfiore sottocutaneo" nella zona "inizio sedere" / osso sacro.
In questo punto, più di una volta ... facendo gli addominali, ho sentito dei dolori notevoli. Mi chiedevo se tale gonfiore potrebbe essere la causa di tali sforzi e cosa potrebbe esssere.
Vi ringrazio.
L
[#1]
Dr. Giovanni Salamina Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 151 7 1
POTREBBE TRATTARSI DI UNA CISTI SACROCOCCIGEA CHE SI TRATTA CON L'ASPORTAZIONE EVENTUALMENTE IN ANESTESIA LOCALE
AUGURI

Dr. Giovanni Salamina

[#2]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Un controllo da parte del suo curante è utile per una diagnosi di certezza.
Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica

[#3]
dopo
Utente
Ho fatto una visita presso il mio medico curante un mesetto fa in merito al problema sopra segnalato ... ha detto che secondo lui non c'è alcuna ciste e che potrebbe essere l'ultimo osso della colonna vertebrale un pò "mobile" ... sinceramente non pensavo che un osso potesse essere "mobile" ... cosa ne pensate voi ? Il fastidio non è aumentato ... ma continuo a sentire "qualcosa" all'altezza dell'osso sacro ... sopratutto quando guido. Devo fare altre visite ? a chi potrei rivolgermi ? Grazie mille.

[#4]
dopo
Utente
Vorrei aggiungere che a seguito di un consiglio di un amico ho applicato nella zona interessata il gel hyrudoid ... dopo un pò di giorni ho sentito un sollievo, meno fastidio ... ma non è mai totalmente sparito. Gel applicato per una settimana.
[#5]
dopo
Utente
Qualcuno potrebbe aiutarmi gentilmente ? :(
Grazie mille :(
[#6]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Gentile utente,parlando di osso mobile probabilmente il collega si riferiva all'articolazione sacrococcigea.Potrebbe essere utile una radiografia della zona e valutare con ortopedico o chirurgo se è presente una sublussazione o altro oppure escludere queste ipotesi.
Saluti